Riportiamo di seguito la breve cronaca dell’evento che ci è pervenuta da uno dei partecipanti.
Si è svolta sabato 20 febbraio, nella sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Mentana la presentazione del saggio Portaerei Italia – sessant’anni di Nato nel nostro Paese del giornalista Fabrizio Di Ernesto.
All’incontro hanno partecipato, in qualità di relatori, oltre all’autore, l’editore Luca Donadei, della Fuoco edizioni, e Tiberio Graziani, direttore della rivista di geopolitica “Eurasia”.
Buona la partecipazione del pubblico all’incontro che ha anche interagito con i relatori. Protagonista del pomeriggio lo studio sulla questione delle servitù militari, ampio spazio è stato dato anche al rapporto impari tra Italia ed Usa, con i secondi che nei fatti considerano il nostro Paese una sorta di hangar dove stivare armi e uomini, in attesa di utilizzarli in teatri di guerra sparsi nei quattro angoli del globo in base alla proprie esigenze militari.
Nell’occasione i presenti hanno avuto anche la possibilità di conoscere alcuni retroscena della nostra storia recente poco reclamizzati dai media embedded sempre attenti a non diffondere notizie non gradite all’ingombrante alleato d’Oltreoceano.
A fine serata tutti i presenti sono andati via consapevoli di aver appreso qualcosa di utile per meglio resistere di fronte alla disinformazione di regime che la fa da padrone nella nostra penisola.